video suggerito
video suggerito

Panorama: “Vendola a pranzo con la giudice che lo ha assolto”. Ma è mistero sulla foto

Esiste una fotografia di Vendola a pranzo con il giudice che l’ha assolto dall’accusa di abuso d’ufficio: a sostenerlo è il settimanale Panorama, in edicola domani. Ma lo scatto non è stato pubblicato.
A cura di Gaia Bozza
10 CONDIVISIONI
Vendola-ballaro

Panorama getta un'ombra su Nichi Vendola: esisterebbe una foto del leader di Sel seduto allo stesso tavolo della giudice che lo ha assolto. A raccontarlo è il settimanale, in un articolo che sarà in edicola da domani. Ma il mistero è fitto, perché lo scatto non è stato pubblicato. La donna che l'ha mostrato ai giornalisti si sarebbe rifiutata di cederlo : "Pubblicarlo adesso, a pochi giorni dalle elezioni, sarebbe dirompente – avrebbe detto alla redazione –  E' un'immagine dove si vede un'amicizia, una familiarità. Non posso renderla pubblica per ragioni affettive e ideologiche. Sono molto amica di Vendola e sono andata a votare per lui anche alle primarie".

IL PARTY – La foto sarebbe stata scattata nel 2006, in occasione di un pranzo organizzato per festeggiare i 40 anni di Paola Memola, commercialista barese, cugina di Vendola e sua amica. Secondo quanto racconta Panorama, nello scatto si vede il governatore pugliese seduto tra il compagno, Ed Testa, e  Susanna De Felice, il giudice che il 31 ottobre 2012 ha assolto Vendola dall'accusa di abuso d'ufficio. Al tavolo sono presenti altri magistrati: Gianrico Carofiglio, ex pubblico ministero barese e oggi parlamentare del Pd; sua moglie Francesca Pirrelli, anche lei pm a Bari; il pm barese Teresa Iodice e il giudice del Tribunale civile di Trani Emma Manzionna.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views