Pannella alla manifestazione degli Indignati di Roma: fischi e proteste (VIDEO)
Marco Pannella respinto dal corteo degli Indignati
La folla romana non accetta di buon grado la partecipazione del leader radicale alla manifestazione
La manifestazione degli Indignati, conclusasi con la violenza a Roma nella giornata di ieri 15 ottobre, ha visto anche la presenza di alcuni partecipanti di un certo rilievo. Se, però, la manifestazione londinese ha potuto contare sul discorso di un acclamato Julian Assange, non è possibile dire lo stesso per il nostro paese.
Alla coda del corteo romano, infatti, aveva cercato di aggiungersi per manifestare anche il leader del Partito Radicale Marco Pannella. Il politico non deve essersi, però, informato eccessivamente in merito al drastico calo di preferenze nei suoi confronti da parte di tanti dei manifestanti che, se un tempo avevano apprezzato Pannella e il suo schieramento politico, dopo quanto accaduto con la fiducia al Governo Berlusconi sicuramente hanno cambiato idea.
E così, come potete vedere in questo filmato, il leader del Partito Radicale è stato accolto da una folla più che indignata che lo ha respinto a suon di fischi e spintoni, mostrando così il proprio disappunto per questa apparizione davvero poco gradita. La stessa sorte era toccata durante la giornata anche ad un gruppo di violenti, i cosiddetti Black Blocs, respinti dagli stessi manifestanti stanchi degli episodi di vile violenza portati a termine da questo gruppo di facinorosi.