video suggerito
video suggerito

Palazzo Chigi cerca qualcuno che traduca in inglese riforme e atti di Governo

A riportare la notizia è Franco Bechis, che commenta sarcastico: “Finalmente Renzi si arrende al suo inglisc. E chiede aiuto per farsi tradurre in inglese”.
A cura di Redazione
26 CONDIVISIONI
Immagine

Molti di voi ricorderanno il discorso non proprio chiarissimo tenuto da Renzi in inglese durante l'evento sulle tecnologie digitali a Venezia, DigitalVenice. Le difficoltà che il Presidente del Consiglio sembrò incontrare con l’inglese divennero un vero e proprio fenomeno virale, con tanto di parodie e rifacimenti più o meno simpatici. A quel discorso si collega Franco Bechis, di Libero, nel riportare gli ultimi bandi per la ricerca di personale diffusi sul sito di Palazzo Chigi.

L’amministrazione di Palazzo Chigi sta infatti cercando traduttori in lingua inglese, che dovranno rielaborare, tradurre e sistemare i contenuti dei siti web, sia per quanto concerne il Dipartimento per le Riforme istituzionali (il ministero guidato da Maria Elena Boschi), sia per l’Ufficio per il programma di Governo, che fa direttamente riferimento alla Presidenza del Consiglio.

Nel dettaglio, come si legge sul sito del Governo ci sono 2 procedure in atto, per un totale di 17mila euro di valore presunto degli appalti:

Procedura in economia ai sensi dell’art. 125 del d.lgs. n. 163/2006 e s.m.i per l’affidamento del servizio di traduzione, rielaborazione e trasposizione in lingua inglese di contenuti, anche giuridici, pubblicati e da pubblicare sul sito web istituzionale del Dipartimento per le riforme istituzionali

Procedura in economia in due lotti, ai sensi dell’art. 125, commi 11 e 12 del d.lgs. n. 163/2006 e s.m.i., per l’individuazione di un soggetto cui affidare il servizio di rielaborazione e traduzione in lingua inglese dei testi pubblicati e da pubblicare sul sito istituzionale dell’Ufficio per il programma di Governo, per la durata indicativa di 30 giorni per il Lotto 1 e di 24 mesi per il Lotto 2.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views