Oggi l’iniziativa del Popolo Viola “Manifesta indignazione”
A cominciare da questa mattina e a seguire per tutto il pomeriggio, oggi l’iniziativa organizzata dal Popolo Viola dal nome “Manifesta Indignazione” che invita tutti coloro che vogliono protestare contro il governo e chiedere le dimissioni di Berlusconi a scendere in piazza “rumorosamente”: ovvero con pentole, mestoli, padelle e coperchi.
La manifestazione si terrà in numerosissime città da Nord a Sud oltre che ad Amsterdam, Bruxelles, Londra, Parigi, per citare alcune tra le metropoli estere in cui si è scelto di aderire. Gli appuntamenti saranno in luoghi simbolo (prefetture) delle città e nelle più importanti piazze italiane. Il Popolo Viola appoggerà anche la manifestazione di domani per la dignità delle donne che probabilmente vedrà una partecipazione numerosissima e si configurerà come un vero e proprio "simbolo della Resistenza di parte della società civile al berlusconismo ed allo scivolamento del senso del pudore e della dignità individuale", per dirla con le parole di una delle animatrici del movimento delle donne.
Naturalmente il tutto acquista un valore particolare, anche alla luce della manifestazione di questa mattina, animata da Giuliano Ferrara, il quale non ha lesinato parole durissime nei confronti di quelle che ha definito "moraliste e benpensanti impegnate solo a guardare ipocritamente dal buco della serratura".