Oggi la seconda puntata di Gioventù Meloniana, l’inchiesta di Fanpage: l’evento al Monk di Roma
Oggi, mercoledì 26 giugno, Fanpage.it presenta la seconda puntata di Gioventù Meloniana, l'inchiesta sull'organizzazione giovanile di Fratelli d'Italia. L'evento si terrà al Monk di Roma, alle 18.30, e verrà trasmessa in streaming su tutti i nostri canali. Per l'occasione saranno presenti il direttore Francesco Cancellato, Roberto Saviano, Corrado Formigli e Michela Ponzani, che risponderanno alle domande del pubblico.
Qui la seconda parte dell'inchiesta Gioventù Meloniana di Fanpage.it
La seconda parte dell'inchiesta condotta dal team investigativo di Backstair consentirà di scoprire ulteriori elementi su ciò che accade all'interno di Gioventù Nazionale, il movimento giovanile che forma la futura classe dirigente del partito di Giorgia Meloni. Tra inni al Duce, simboli fascisti, richiami al Ventennio, saluti nazisti e insulti a neri e omosessuali, il quadro emerso dal reportage di Fanpage.it ha suscitato l'indignazione dell'opinione pubblica e del mondo della politica.
Negli scorsi giorni le immagini dell'infiltrazione sotto copertura tra le fila dei giovani melograni, sono state viste da oltre 10 milioni di italiani. Con un'interrogazione parlamentare del Partito democratico, l'inchiesta è arrivata in Parlamento e persino a Bruxelles, dove il portavoce della Commissione europea ha espresso parole di dura condanna.
In Italia dalle opposizioni continuano le incessanti richieste nei confronti della presidente del Consiglio affinché prenda una posizione su quanto scoperto da Fanpage e chiarisca quello che succede all'interno della giovanile. Finora la premier sembra aver optato per una strategia del silenzio, sottraendosi a qualsiasi opportunità di replica e commento.
Anche per queste ragioni Fanpage oggi ha deciso di condividere con il pubblico e con i suoi lettori la seconda puntata di Gioventù Meloniana che potrà essere scaricata gratuitamente e ricondivisa tramite questo link. Per partecipare all'evento, anch'esso gratuito, basterà invece prenotarsi qui.