video suggerito
video suggerito

Nuova Sars, il ministro Lorenzin: “Tutto sotto controllo”

Abbiamo avuto un caso d’importazione, che ha generato due casi secondari. Fortunatamente le condizioni delle persone coinvolte sono sotto controllo”. Così il ministro Lorenzin tranquillizza sulla nuova Sars.
A cura di Redazione
112 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre, come vi raccontavamo questa mattina, migliorano le condizioni della bimba di 18 mesi ricoverata per precauzione all'ospedale pediatrico fiorentino Meyer, sulla questione del "Coronavirus", noto come nuova Sars, interviene anche il ministro Lorenzin. Secondo il titolare del dicastero alla Sanità, infatti: "Tutte le persone che hanno avuto contatti con le persone indicate sono sotto stretta osservazione. Lavoriamo in stretta collaborazione con l'Istituto superiore di sanità e al momento la situazione è sotto controllo".

Non ci sarebbero stati di allerta da diramare, anche perché prosegue la Lorenzin, "abbiamo avuto un caso d'importazione, che ha generato due casi secondari. Fortunatamente le condizioni delle persone coinvolte sono sotto controllo e anche la bambina sta migliorando". Infine una precisazione di carattere sanitario, relativamente al modo in cui il Coronavirus si trasmetterebbe tra la popolazione: "Come già reso noto con le note ministeriali i medici assicurano che questo virus si trasmette da persona a persona esclusivamente attraverso contatti ravvicinati e prolungati". Resta in ogni caso mobilitato l'osservatorio del ministero, anche in relazione ai casi segnalati negli altri paesi europei e a giorni potrebbero esserci ulteriori comunicazioni sullo sviluppo delle attività di prevenzione e cura messe in atto dagli organismi sanitari.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views