video suggerito
video suggerito

“Non si affitta a chi vota Meloni”: polemica sull’annuncio per una stanza a Bari

“No perditempo ed elettori della Meloni”, si leggeva in un annuncio per una stanza in affitto a Bari che ha fatto infuriare Fratelli d’Italia. Poi è stato modificato e il riferimento alla presidente del Consiglio rimosso.
A cura di Tommaso Coluzzi
299 CONDIVISIONI
Immagine

"No perditempo ed elettori della Meloni". La frase è comparsa nella descrizione di un annuncio per una stanza in affitto, a Bari, zona Poggiofranco, e ha fatto infuriare Fratelli d'Italia. Tanto da diventare rapidamente un caso, con dichiarazioni da parte di diversi esponenti politici di primo piano. La voce alla fine è arrivata anche all'autore dell'annuncio online, che ha rimosso la frase. Al momento, infatti, la descrizione originale è stata modificata. L'annuncio è ancora online, ma il particolare criterio di ammissione per diventare inquilino è scomparso. Questo è lo screen dell'annuncio prima della modifica.

La descrizione dell'annuncio prima della modifica
La descrizione dell'annuncio prima della modifica

Questo che compare al momento sull'annuncio online:

La descrizione dell'annuncio dopo la modifica
La descrizione dell'annuncio dopo la modifica

L'annuncio è stato rilanciato da Dario Iaia, parlamentare tarantino di Fratelli d'Italia, che ha diffuso la notizia data dalla Gazzetta del Mezzogiorno: "È offensivo e discriminante – ha scritto in una nota – Dopo le minacce subite solo poche ore fa dalla premier, questo episodio dimostra un certo clima d'intolleranza e di odio, a mio parere pericoloso, sia per le istituzioni e sia per la stessa presidente Giorgia Meloni".

"Mi auguro che si scelga di abbassare i toni e che gli oppositori in Parlamento del presidente Giorgia Meloni condannino simili comportamenti e non prendano sotto gamba messaggi come quello di un proprietario di un appartamento di Bari nega agli elettori di Giorgia Meloni la possibilità di affittare una stanza – ha commentato il sottosegretario ed esponente di Fratelli d'Italia, Marcello Gemmato – Sono sentinelle d'allarme di potenziali atteggiamenti più gravi. Ancora una volta, il vero volto di coloro che si professano detentori di democrazia e libertà si mostra in tutta la sua ipocrisia".

299 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views