Nicola Zingaretti è positivo al coronavirus: solidarietà unanime della politica
I segretario del Partito Democratico e governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha annunciato di essere positivo al nuovo coronavirus e di trovarsi in isolamento con la sua famiglia, parlando ai cittadini con un video messaggio su Facebook. Immediatamente sono arrivati i messaggi di incoraggiamento e solidarietà da parte di cittadini ed elettori del centrosinistra e di ogni schieramento politico, di militanti e dirigenti del Partito Democratico, e come è naturale che sia anche dei leader di principali partiti di maggioranza e opposizione che pubblicamente hanno espresso la loro vicinanza al leader dem.
Il primo di tutti è stato il leader di Italia Viva Matteo Renzi che ha twittato: : "Forza Nicola, tutti con te. E con tutti coloro che stanno combattendo contro il coronaVirus. E grazie ai medici, infermieri, farmacisti, ricercatori. Tutti insieme, tutti". Subito dopo sono arrivate le parole di incoraggiamento della sindaca di Roma del Movimento 5 stelle Virginia Raggi, che ha ribadito la necessità dell'unità istituzionale in questo frangente così complicato: "Esprimo la mia solidarietà al Presidente Zingaretti Gli auguro pronta guarigione. In questa fase delicata, la sinergia istituzionale con la Regione Lazio è assoluta. Fare squadra è fondamentale".
Dal Movimento 5 stelle, principale alleato di governo del Pd, sono arrivate anche le parole di Luigi Di Maio."Auguro una pronta guarigione a Nicola Zingaretti – così il ministro degli Esteri – Contento che Nicola abbia rassicurato tutti personalmente con un video. In questa fase, nonostante le difficoltà, è fondamentale restare uniti ". Dall'opposizione la prima a lanciare un messaggio è stata Giorga Meloni di Fratelli d'Italia: "In bocca al lupo a Nicola Zingaretti! Forza!". A stretto giro i tweet di Antonio Tajani per Forza Italia e del segretario della Lega Matteo Salvini: "Al segretario del Pd Nicola Zingaretti, positivo al virus, il mio augurio di una pronta guarigione. Non è normale fare polemica quando c'è di mezzo la salute!".