video suggerito
video suggerito

Nasce Azione Popolare, il movimento dei fuoriusciti dal M5S

Paola De Pin, Adele Gambaro, Fabiola Anitori e Adriano Zaccagnini, ex parlamentari del Movimento 5 Stelle, lanciano Azione Popolare: “Parte della base è con noi”.
A cura di Redazione
191 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver rotto con il Movimento 5 Stelle, quattro "dissidenti grillini" provano a riorganizzarsi, presentando al Senato un movimento alternativo. Si tratta delle senatrici Paola De Pin, Adele Gambaro, Fabiola Anitori e del deputato Adriano Zaccagnini, che hanno dato vita ad "Azione Popolare". Come riporta Affaritaliani,  "non è né un partitino, né un'organizzazione che punto ad ottenere finanziamenti", ma un gruppo che resta all'opposizione del Governo delle larghe intese. I dissidenti però ci tengono a marcare una differenza sostanziale con il Movimento 5 Stelle: "La politica è una cosa seria, non è un'operazione di marketing. Quelli che fanno certe operazioni badando solo al consenso dei sondaggi sono sciacalli politici che mirano al potere".

Così, i parlamentari "azionisti" fanno sapere di aver già ricevuto il supporto di parte della base sul territorio e di puntare a coagulare le "forze sane anche all'interno del Movimento 5 Stelle", proprio mentre i loro ex colleghi di gruppo sono impegnati nella pratica dell'ostruzionismo nei confronti del disegno di legge che ridefinisce il finanziamento pubblico ai partiti.

191 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views