video suggerito
video suggerito

Napolitano stempera le tensioni: “Solo piccole fibrillazioni”

Il Capo dello Stato, in visita a Cracovia, è intervenuto sulle nuove polemiche su Iva ed Imu: “Solo piccole fibrillazioni, non sopravvalutiamole”.
A cura di Redazione
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il Governo è più forte dopo il "chiarimento" degli ultimi giorni ed il lavoro per il superamento delle criticità sui provvedimenti più importanti è già avviato. Sono queste le certezze che il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano mostra di avere da Cracovia, dove si è recato in visita ufficiale. Conversando con i giornalisti, infatti, il Capo dello Stato ha fatto sapere di ritenere le ultime polemiche su Imu ed Iva "piccoli episodi o motivi di polemiche, ma non mi pare che siano da sopravvalutare", mostrandosi sicuro della possibilità di una composizione del dissenso.

Sull'Imu, in particolare, Napolitano ha fatto sapere di aver parlato con Letta qualche giorno fa, in una conversazione dalla quale "non sono emersi particolari problemi". Del resto, ha scherzato Napolitano con i giornalisti, "voi state attenti più alla situazione minuto per minuto, io la prendo con più calma", per poi evitare di rispondere a chi gli chiedeva un giudizio sulla scelta dei renziani di riaprire la partita sull'Imu con l'emendamento che eliminava l'esenzione per le abitazioni di lusso: "Non fatemi addentrare in questa foresta".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views