video suggerito
video suggerito

Napolitano da Papa Francesco: “Lo sentiamo come figura familiare”

Il Presidente della Repubblica nella prima visita ufficiale dal Papa: ”La sentiamo profondamente vicino ed ella è già diventata una figura familiare e cara agli italiani”.
A cura di Redazione
42 CONDIVISIONI
Immagine

E' arrivato in Vaticano pochi minuti fa, accompagnato dalla moglie Clio, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. In programma un incontro con Papa Francesco (il primo dall'insediamento del Santo Padre), che poi vedrà anche il ministro degli Esteri, Emma Bonino e l'ambasciatore d'Italia presso la Santa Sede Francesco Maria Greco. Per l'occasione sono state predisposte imponenti misure di sicurezza: Piazza San Pietro e il Colonnato sono stati chiusi ai fedeli e vengono costantemente presidiati da agenti di polizia.

All'inizio del colloquio il presidente della Repubblica e Papa Francesco hanno parlato del tempo. Il capo dello Stato ha rotto il ghiaccio parlando di "un maggio insolitamente freddo e piovoso a Roma" quindi ha chiesto al Pontefice del clima di Buenos Aires in questo periodo. Subito dopo le telecamere e la stampa sono uscite dalla sala della Biblioteca. Rotto il ghiaccio, Papa Bergoglio ha dichiarato: "Il dialogo tra Italia e Santa Sede ha come fine principale il bene del popolo italiano e come sfondo ideale il suo ruolo storicamente unico in Europa e nel mondo". Gli ha replicato Napolitano: "La sentiamo profondamente vicino ed ella è già diventata una figura familiare e cara agli italiani".

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views