video suggerito
video suggerito

Missioni all’estero, via libera della Camera

Ieri, il governo ha posto la questione di fiducia al dl sulle missioni all’estero. E’ stata approvata la proroga con 360 sì e 209 no. Oggi via libera a provvedimento.
A cura di B. C.
62 CONDIVISIONI
Immagine

Aggiornamento ore 13:30: Dalla Camera dei deputati il via libera al dl missioni, con il rifinanziamento delle operazioni all'estero.

E' previsto per oggi, nella tarda mattinata, il voto finale del Governo sul rifinanziamento delle missioni italiane all’estero. Ieri l’Aula di Montecitorio ha dato il via libera alla questione di fiducia posta dall'esecutivo sulla “proroga delle missioni internazionali delle Forze armate e di polizia, le iniziative di cooperazione allo sviluppo e sostegno ai processi di ricostruzione e la partecipazione alle iniziative delle organizzazioni internazionali per il consolidamento dei processi di pace e di stabilizzazione”. I sì alla Camera sono stati 360, i no invece 209 (1 astenuto). A favore, nel corso delle dichiarazioni di voto, hanno votato i gruppi Nuovo centrodestra, Partito democratico e Scelta civica. Contrari, invece, Fratelli d’Italia, Movimento 5 Stelle, Sel, Lega Nord e Forza Italia. Ieri il ministro dei Rapporti con il Parlamento, Dario Franceschini ha spiegato che nonostante "gli incontri con le opposizioni", i risultati "sono stati insufficienti". E in vista dell'approdo del provvedimento in Senato, la situazione sembra ora appare in salita:"Il decreto – ha detto Franceschini – scade il 9 dicembre e deve ancora andare in Senato". "Per queste ragioni" si è ricorso alla fiducia, "tenuto conto anche che ci sono scadenze internazionali".

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views