Minacce a politici su bacheca di Grillo, deputata Sel annuncia azione legale
Il video di Alessandro Di Battista, deputato nelle file del M5s, che qualche giorno fa annunciava in parlamento di portare cotechino e lenticchie perché "vi facciamo passare il capodanno in parlamento" sarà stato solo un'involontaria premessa di quanto accaduto oggi, sulla bacheca Facebook di Beppe Grillo, dove dopo il post dei discorsi alla camera dei deputati Andrea Romano di Scelta Civica e Titti di Salvo di Sel, un fiume di insulti molto pesanti da parte degli utenti si è riversato sulla bacheca di Grillo. I due deputati sollecitavano le camere poco prima di Natale perché si accelerassero i lavori al fine di permettere il ritorno a casa per le vacanze.
Se i commenti più leggeri sottolineano aspetti passabili, l'accusa di essere fannulloni, l'invito a vergognarvi, man mano emergono offese moltopiù dure ai due: "Attaccate la corrente a 3000 volt, sotto le loro poltrone" oppure "Ma quali famiglie, direttamente al crematorio, assassini statali siete" e ancora "Andate a casa dalle vostre famiglie, ci penso io a mettervi del tritolo in tutte le poltrone". Ma non è tutto, c'è chi addirittura consiglia "I campi di rieducazione per questi personaggi". Il tutto accade proprio nel giorno in cui Beppe Grillo ha annunciato un contro discorso di fine anno in opposizione a quello del presidente della Repubblica.
Ma intanto giungono le prima risposte da parte della deputata di Sel, mira delle offese provenienti dal web. Titti Di Salvo infatti ha fatto sapere tramite comunicato stampa che procederà per vie legali proprio nei confronti del comico. Ecco quanto afferma: "Il sig. Beppe Grillo potra' stare tranquillo, delle minacce sulla sua pagina facebook verso i parlamentari di Sinistra Ecologia Libertà ne risponderà in tribunale. In democrazia e in un Paese libero la lotta politica non si fa né con le minacce, con gli insulti, le menzogne. Lo rende noto l'Ufficio stampa nazionale di Sel, dopo gli insulti e le minacce apparse sulla pagina facebook di Beppe Grillo verso l'on. Titti di Salvo"