video suggerito
video suggerito

Michela Di Biase eletta a Roma, la compagna di Franceschini ce l’ha fatta

La compagna di Dario Franceschini risulta l’ottava eletta tra i consiglieri del Pd alle elezioni amministrative di Roma. Nei giorni scorsi si erano scatenate delle polemiche per degli sms di “raccomandazione” inviati dal suo compagno, ministro del governo Letta.
A cura di Susanna Picone
136 CONDIVISIONI
Immagine

Michela Di Biase, la compagna di Dario Franceschini di cui si è parlato nei giorni scorsi a causa di alcuni sms di “raccomandazione”, risulta l’ottava eletta tra i consiglieri del Pd a Roma. Con la posizione conquistata, qualunque sia l’esito del ballottaggio per il sindaco di Roma, la compagna dell’attuale ministro dei Rapporti col Parlamento riesce dunque a entrare nel nuovo consiglio comunale. Nelle 2176 sezioni scrutinate su 2600 Michela Di Biase ha conquistato, infatti, 3781 preferenze. La giovane candidata alle elezioni amministrative di Roma – che si descrive sul suo sito come una persona “che ama la periferia più della città, che ama le cose che stanno ai margini” – era finita nel mirino per i messaggi che Dario Franceschini aveva inviato in suo favore: “Caro xxx, se voti a Roma posso proporti la preferenza di Michela Di Biase, la mia compagna, che si candida in consiglio comunale? Dario”.

Le accuse di Grillo a Franceschini – A pubblicare il testo dell’sms era stato prima il sito “Il Portaborse” e poi Beppe Grillo che aveva accusato il ministro del governo Letta. Franceschini, da parte sua, aveva risposto a Grillo e non era stato il solo: in difesa dell'esponente del Pd e della sua compagna candidata a Roma si erano espresse anche alcune “avversarie” politiche. Ad esempio Daniela Santanchè che aveva detto di aver apprezzato il gesto di un uomo innamorato.

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views