video suggerito
video suggerito
Ultime notizie sul Ponte sullo Stretto di Messina

Messina ha bisogno di altro, non del Ponte sullo Stretto

È singolare vedere i renziani del Partito Democratico turarsi il naso e dire che il Ponte sullo Stretto è bello, anzi bellissimo. Ed è ancora più sconfortante che la discussione su una infrastruttura del genere si faccia ‘a margine’ del libro di Bruno Vespa.
4.960 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il ponte sullo stretto di Messina dovrebbe essere l'ultima delle preoccupazioni del capo del governo italiano. E invece Matteo Renzi ha rispolverato un progetto degno del faraone Ramesse II, un progetto che credevamo seppellito ai tempi di Silvio Berlusconi. Ha poi però precisato il premier che a Messina bisogna prima fare altre cose. Ecco, diciamola meglio: se iniziassero a lavorarci a partire da stasera, forse, fra 10 anni Messina sarebbe una città in media con gli standard europei. Frane, popolazione per giorni senz'acqua, un tasso di disoccupazione che va oltre il 20 percento, l'inquinamento mafioso che arriva fino a toccare le istituzioni.

È singolare dover vedere l'ala renziana del Partito Democratico, una formazione politica che in molti casi si era schierata contro il Ponte sullo Stretto di Messina ora dover abbozzare e parlarne bene. Ed è ancora più sconfortante che la discussione su una infrastruttura invasiva e miliardaria si faccia ‘a margine' del libro di Bruno Vespa. È il nuovo corso baby. E tanto somiglia al vecchio.

4.960 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista professionista, capo cronaca Napoli a Fanpage.it. Insegna Etica e deontologia del giornalismo alla LUMSA. È autore del libro "Se potessi, ti regalerei Napoli" (Rizzoli). Ha una newsletter dal titolo "Saluti da Napoli". Ha vinto il Premio giornalistico Giancarlo Siani nel 2007 e i premi Paolo Giuntella e Marcello Torre nel 2012.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views