116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meloni a Schlein: “Non sei qui perché non hai coraggio”. Leader Pd: “Fai festa e lasci famiglie in povertà”

Giorgia Meloni, nel suo intervento di chiusura dal palco di Atreju, ha rivolto un attacco alla segretaria del Pd Schlein: “Cara Elly, puoi anche decidere di non partecipare ma non c’è bisogno di insultare tutti coloro che hanno deciso di accettare il nostro invito solamente perché hanno dimostrato di avere un coraggio che evidentemente a voi difetta”.
A cura di Annalisa Cangemi
116 CONDIVISIONI
Immagine

Botta e risposta tra la segretaria del Pd Elly Schlein e la premier Giorgia Meloni, che poco fa ha chiuso la kermesse di Fratelli d'Italia Atreju a Roma a Castel Sant'Angelo, evento durato quattro giorni. Meloni nel suo discorso ha attaccato i leader dell'opposizione, Giuseppe Conte e Elly Schlein, e in particolare se l'è presa con la leader dem, che non ha voluto partecipare alla manifestazione.

"Quello che voglio dire alla segretaria del Partito Democratico Elly Schlein è: cara Elly, puoi anche decidere di non partecipare ma non c'è bisogno di insultare tutti coloro che hanno deciso di accettare il nostro invito solamente perché hanno dimostrato di avere un coraggio che evidentemente a voi difetta"., ha detto dal palco. La premier ha fatto un riferimento anche "Ecce bombo", il film di Nanni Moretti, dedicando una stoccata a "chi se la prende per non essere stato invitato, chi addirittura si autoinvita, chi rifiuta platealmente l'invito". Chiaro il riferimento a Conte e Schlein, completato da un'altra frase: "Mi ha ricordato ‘Ecce Bombo' di Nanni Moretti. ‘Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?' Faccio una citazione di sinistra…".

A stretto giro è arrivata la risposta di Schlein: "Mentre fa festa ad Atreju il governo lascia 900mila famiglie in povertà senza nessun tipo di aiuto, fa cassa sui poveri solo per finanziare i suoi condoni fiscali. Cara Giorgia, non continuate a insultare gli italiani. Una volta si diceva panem et circenses, voi alle famiglie il pane lo state togliendo. E date solo uno spettacolino di terz'ordine con eversori che vorrebbero appendere le persone a testa in giù. La misura è colma, tornate al lavoro e occupatevi del lavoro povero: perché è a voi che è mancato il coraggio di venire in parlamento a votare contro il salario minimo, avete preferito annullare la discussione. Ma i problemi degli italiani non li potete annullare nel vostro patetico show" , ha detto la segretaria del Pd rispondendo agli attacchi di Giorgia Meloni lanciati dal palco di Atreju.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views