Meeting di Rimini: questa sera, in anteprima, andrà in scena lo spettacolo “Attraverso il mare del desiderio”
Oggi, domenica 19 agosto, parte il tradizionale Meeting di Rimini organizzato dal movimento Comunione e Liberazione. Per una settimana, il polo fieristico della città romagnola ospiterà eventi, convegni ed esponenti politici del governo Lega-Movimento 5 Stelle. Nella serata di oggi, alle 21.45 in Piazzetta sull'acqua – Ponte di Tiberio, avrà luogo in anteprima lo spettacolo "Attraverso il mare del desiderio", una piéce liberamente tratta da “La scarpetta di raso” di Paul Claudel: "Il filo che lega i due protagonisti Donna Prodezza e Don Rodrigo è anche la trama che trascina gli eventi della storia: la conquista delle Americhe, la guerra contro l'impero Ottomano, lo sviluppo dell'Estremo Oriente, i conflitti fra le nazioni e il desiderio di una difficile pace tra i popoli", spiega l'organizzazione.
La regia dello spettacolo è stata affidata a Otello Cenci, il testo invece è opera di Giampiero Pizzol, Otello Cenci e Agnese Bezzera, mentre i costumi e le scenografie sono di Luigi Spezzacatene e le musiche di Mirna Kassis. Nel cast dello spettacolo sono presenti gli attori teatrali Maurizio Donadoni, Benedetta Dimaggio, Massimo Nicolini, Paolo Summaria, Franco Ferrante, Sara Bevilacqua, Raffaele Braia, Michele D’Errico e Daniela Piccari.
La piéce è stata realizzata in collaborazione con la Sagra Musicale Malatestiana e la Regione Puglia con il patrocinio della Société Paul Claudel. L'ingresso è a pagamento e i biglietti sono acquistabili in Fiera a Rimini e sul luogo dell'evento dalle ore 17 di domenica 19 agosto.