video suggerito
video suggerito

Matteo Salvini è il leader più amato del governo, Luigi Di Maio si piazza al sesto posto

Secondo un recente sondaggio realizzato da Euromedia Research di Alessandra Ghisleri in collaborazione con l’agenzia di comunicazione di impresa Klaus Davi and company, gli esponenti di governo della Lega avrebbero un gradimento molto alto. Matteo Salvini è il leader più amato, segue Giancarlo Giorgetti. Luigi Di Maio figura al sesto posto.
A cura di Charlotte Matteini
3.562 CONDIVISIONI
Immagine

La Lega di Matteo Salvini continua a crescere e anche il gradimento personale del leader tocca vette molto alte. Secondo un recente sondaggio realizzato da Euromedia Research di Alessandra Ghisleri in collaborazione con l'agenzia di comunicazione di impresa Klaus Davi and company, gli esponenti di governo della Lega avrebbero un gradimento molto alto. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, in quota Carroccio, Giancarlo Giorgetti, si piazza alle spalle di Salvini con un indice pari a 46,3 mentre Luigi Di Maio è solo sesto. Il leader della Lega invece, è ovviamente primo mentre al terzo posto si piazza l'avvocato e ministro della Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno con 45,8 seguita dal ministro dell'Economia Giovanni Tria a 43,8.

Al quinto e sesto posto, quasi pari merito, ci sono il ministro delle Politiche comunitarie Paolo Savona a 40,6 e il vicepresidente del consiglio e ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Luigi Di Maio (M5s) a 40,5. Segue a ruota il ministro delle Politiche agricole Gian Marco Centinaio con 39,6. Seguono il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli (M5s) con 35,9 e il ministro degli Affari esteri Enzo Moavero Milanesi con con 34,6.

Il ministro della Salute Giulia Grillo (M5s) ha un indice di gradimento di 33,4 mentre il ministro per la Famiglia e le disabilità Lorenzo Fontana (Lega) si attesta a 31,9, il ministro per l'Ambiente Sergio Costa (M5s) è a 31,4, il ministro della Difesa Elisabetta Trenta (M5s) si aggiudica un indice pari a 30,9 e subito dopo si piazzano il ministro per il Sud Barbara Lezzi (M5s) con 29,9 e il ministro dei beni culturali e turismo Alberto Bonisoli (M5s) con 29,8.

Si posizionano in fondo alla classifica il ministro per i Rapporti con il Parlamento e democrazia diretta Riccardo Fraccaro (M5s) e il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede (M5s) con rispettivamente 29,1 e 29,0, a seguire il ministro dell'Istruzione Marco Bussetti (Lega) con 25,9. L'ultimo posto è assegnato a Erika Stefani degli Affari regionali e autonomie che si aggiudica un gradimento pari a 25,7.

3.562 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views