video suggerito
video suggerito

Matteo Renzi: “Votare Grillo è come abbaiare alla luna”

Il Presidente del Consiglio ai microfoni di Radio Montecarlo ribadisce: “Berlusconi e Grillo sono due facce della stessa medaglia”.
A cura di Redazione
5.774 CONDIVISIONI
Immagine

"Rispetto il M5S, ho grande rispetto per chi vuole votare Grillo. Ma votare Grillo è come abbaiare alla luna. Mentre qui dobbiamo cambiare l'Italia". È questo uno dei passaggi più significativi dell'intervista che il Presidente del Consiglio Matteo Renzi rilascia ai microfoni di Radio Montecarlo. Un colloquio durante il quale Renzi ha affrontato anche la questione dell'ebentuale "sorpasso" del Movimento 5 Stelle ai danni del Partito Democratico, provando a ribaltare la questione: "Tutti raccontano: ‘Adesso arriva Grillo e vince'. Ma nel 2013 Grillo ha preso il 25,6%, Bersani il 25,3%, Berlusconi il 21%. M5S è già primo partito in Italia, Grillo nel 2013 è arrivato primo". Eppure, continua Renzi, "sono pronto a scommettere che questa volta i risultati saranno diversi e quel ‘vinciamo noi' resterà solo il training autogeno dei 5 stelle".

La lettura del premier del resto è abbastanza chiara: "A noi serve mandare in Europa gente che va sul tetto del Parlamento e non cambia l'Europa? Abbiamo bisogno di gente competente, non che fa show". Anche perché la prossima legislatura europea si annuncia decisiva per gli equilibri politici del Vecchio Continente e il Partito Democratico "ha le idee chiare" sulle risposte da dare ai cittadini. Intanto nel primo pomeriggio Renzi sarà atteso da un nuovo Consiglio dei ministri, con il punto sull'attività dell'esecutivo e alcune leggi regionali da approvare.

5.774 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views