video suggerito
video suggerito

Matteo Renzi: “L’Italia è tornata, non siamo più un problema”

Il Presidente del Consiglio in Etiopia per la conferenza Onu: “Appena tre anni fa si discuteva di un problema Grecia e di un problema Italia, ora non più”.
A cura di Redazione
4.412 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di oggi Matteo Renzi è intervenuto alla conferenza internazionale “Financing for Development” e all’evento organizzato da Cassa Depositi e Prestiti (a margine della Conferenza Onu) “The New Italian Development Finance Institution”. I due appuntamenti si svolgevano ad Addis Abeba, in Etiopia, dove il Presidente del Consiglio ha incontrato anche il primo ministro Desalegn e da dove è partito alla volta di Nairobi, con in programma incontri bilaterali ed una visita all’università della capitale keniota.

A riassumere il suo intervento ci ha pensato lo stesso Renzi, con un breve post pubblicato sulla sua pagina  facebook:

Poi, incontrando alcuni imprenditori, il Presidente del Consiglio si è lasciato andare ad alcune considerazioni sull’attuale situazione del nostro Paese e sui passi in avanti fatti in campo internazionale. “Ora diciamo che l’Italia è tornata”, ha detto Renzi, continuando: “Noi non siamo più un problema ma la soluzione dei problemi. Appena tre anni fa si discuteva di un problema Grecia e in parte di un problema Italia, adesso non più”. Nella lettura del Presidente del Consiglio, infatti, il nostro Paese “ha fatto le riforme strutturali come nessuno negli ultimi 20 anni” ed ora deve recuperare le posizioni perse in questi anni di crisi economica: “Non possiamo essere l’ultimo Paese del G7 come prodotto interno lordo, è inaccettabile. La strategia ora deve essere quella di arrivare alla Presidenza italiana del G7, nel 2017, al quarto – quinto posto”.

4.412 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views