video suggerito
video suggerito

Matteo Renzi: “L’Expo è un incredibile successo”. Domani incontro con Merkel

Il Presidente del Consiglio domani incontrerà a Milano la cancelliera tedesca Angela Merkel.
A cura di Redazione
50 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di domani la cancelliera tedesca Angela Merkel sarà in visita ai padiglioni dell'EXPO 2015 e sarà accompagnata dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi. La visita, che era in programma per martedì 18, è stata anticipata di un giorno per permettere alla Merkel di preparare il viaggio istituzionale in Brasile, al quale prenderanno parte anche sei ministri del Governo tedesco. Non ha subito invece variazioni il programma della visita: alle 17:30 la Merkel sarà al padiglione Zero, poi si recherà al padiglione tedesco e infine, verso le 19, visiterà Palazzo Italia, dove probabilmente parlerà brevemente con la stampa.

L'imminente visita della Merkel è stata però anche l'occasione per il Presidente del Consiglio Renzi per tracciare un provvisorio bilancio di questi mesi. In un comunicato il segretario del Partito Democratico ha parlato si una "straordinaria stagione", che prosegue "con le visite ufficiali, come quella domani di Angela Merkel, dopo tanti presidenti e premier da tutto il mondo, ma soprattutto con un incredibile successo di pubblico, di visitatori che continuano – ottimi risultati anche in questi giorni di Ferragosto – e continueranno nei prossimi mesi a venire a Milano".

Insomma, Renzi dribbla le polemiche sui numeri (che qualcuno vuole siano "gonfiati") di Expo e fa leva sul gradimento dei cittadini e sulla presenza in Italia di numerosi capi di Stato e personaggi politici di livello internazionale. Intanto qualcosa si muove anche sul versante del "post Expo", con il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia che ha anticipato che nei prossimi giorni ci sarà un tavolo con Regione e Governo per capire come muoversi: "Il tema dell'amministratore unico oggi, con l'attuale legge per il dopo Expo, non è possibile, ma ci stiamo lavorando, insieme a Governo e Regione, con molta serietà".

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views