video suggerito
video suggerito

Matteo Renzi: “Abbiamo restituito il futuro agli italiani”

Nel giorno in cui si discuterà la mozione di sfiducia nei suoi confronti, il Presidente del Consiglio si sofferma sulla crescita della fiducia: “È il segno che finalmente per gli italiani il futuro non è più una minaccia”.
A cura di Redazione
8 CONDIVISIONI
Immagine

Nel giorno in cui al Senato si discuterà la mozione di sfiducia nei confronti del Governo presentata da Forza Italia e Lega Nord (e che probabilmente troverà l'appoggio anche del Movimento 5 Stelle), Matteo Renzi sceglie il suo profilo facebook per mandare un messaggio di fiducia e ottimismo agli italiani. Citando i dati Istat sulla fiducia dei consumatori e delle imprese (che sottolineano come “tutte le stime delle componenti del clima di fiducia dei consumatori migliorano” con un balzo in avanti a gennaio rispetto al mese precedente), il Presidente del Consiglio ricorda il valore del ritrovato “clima di fiducia”.

E, con uno stringato messaggio, spiega: “Tutti gli indicatori ci dicono che in Italia sta tornando la fiducia. Oggi Istat addirittura certifica che la fiducia dei consumatori italiani è al top da 21 anni”. Una notizia che “i talk show non daranno”, aggiunge, ma che rappresenta “un fatto enorme” nella sua lettura: “Perché? Perché è il segno che finalmente per gli italiani il futuro non è più una minaccia. Che il futuro non è così male come ce lo hanno descritto per anni. E che se tutti facciamo la nostra parte questo nostro amato Paese tornerà a essere leader in Europa e nel mondo”.

Renzi, che si definisce “italiano tra gli italiani”, ha la ricetta per i mesi a venire: “Io o che dobbiamo insistere, lavorare, perseverare senza tregua”. Ma, chiosa, i risultati ci sono e sono evidenti: “Aver restituito il futuro agli italiani è la riforma più bella e più importante che ha fatto la politica negli ultimi due anni. Avanti tutta, l'Italia riparte”. Una considerazione che appare come un indirizzo programmatico per i mesi a venire, anche in considerazione della imminente campagna elettorale per le elezioni amministrative.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views