video suggerito
video suggerito
Attentato a Donald Trump in Pennsylvania

Matteo Salvini dice che l’attentato a Trump dimostra che non bisogna spargere odio su fascisti e razzisti

“Spero che questo serva a qualcuno che semina parole di odio contro le destre, contro i fascisti i razzisti. Certi toni violenti della sinistra rischiano di armare poi i deboli di mente”: È il commento di Matteo Salvini dopo il tentato assassinio contro Donald Trump.
A cura di Annalisa Girardi
1.415 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Per Matteo Salvini il tentativo di assassinare Donald Trump durante un comizio elettorale in Pennsylvania dovrebbe servire a chi "semina odio" contro le destre. Intervenendo al Tg1, il leader leghista – da sempre grande supporter dell'ex presidente statunitense – ha detto: "Spero che questo serva a qualcuno che semina parole di odio, di cattiveria contro le destre, contro i fascisti i razzisti e altri esponenti. Certi toni violenti della sinistra rischiano di armare poi i deboli di mente".

Secondo Salvini anche in Europa si sarebbe di fronte a un inasprimento dei toni, soprattutto nei confronti degli esponenti politici di destra: "La politica dovrebbe capire qual è il limite oltre il quale non spingersi. Questo anche in Europa. Pensiamo ai toni contro alcuni esponenti di centrodestra e di destra delle ultime elezioni europee, pensiamo all'Italia, alle polemiche folli, rabbiose, ai toni, ma molto più in piccolo ai toni di certa sinistra ancora oggi a un anno di distanza dalla morte, contro Silvio Berlusconi all'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa", ha aggiunto.

E ancora, tornando a parlare di quanto accaduto durante il comizio, in cui Trump è rimasto ferito all'orecchio: "Una differenza di due centimetri e staremmo parlando di un mondo diverso. Se il cecchino avesse colpito l'obiettivo saremmo tornati indietro di qualche decennio". In un post sui social subito dopo l'attentato, Salvini aveva scritto: "Gli spari, le urla, il sangue. ‘Donald Trump sta bene. Più forte di tutto e di tutti. Gli auguriamo una pronta guarigione. Questo è il presidente di cui ha bisogno l'America".

Al Tg1, tornando a parlare dell'appuntamento elettorale di novembre, ha concluso affermando di sperare in una vittoria di Trump: "Conto che le elezioni americane del 5 novembre cambino il mondo. Sono uno dei pochi in Italia ai massimi livelli a sostenere da tempo l'utilità per gli equilibri mondiali della vittoria di Donald Trump. Spero i toni dei cosiddetti democratici vengano ricondotti a normalità nelle prossime settimane".

1.415 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views