video suggerito
video suggerito

Maroni sulle dimissioni del Trota: “Primo atto delle pulizie di primavera, ma non basta”

L’ex Ministro dell’Interno saluta con piacere le dimissioni di Renzo Bossi da consigliere regionale. Ma la pulizia è appena iniziata. Nel pomeriggio si riunirà il triumvirato che guiderà la Lega al congresso federale del prossimo autunno.
A cura di Alfonso Biondi
134 CONDIVISIONI
L'ex Ministro dell'intero

"Primo atto delle pulizie di primavera, ma non basta di certo. Adesso avanti tutta!!!". Roberto Maroni, su facebook, commenta così la vignetta di Giannelli sulle dimissioni di Renzo Bossi, oggi sul Corriere della Sera. L'ex Ministro dell'Interno ha postato sulla propria pagina la vignetta di Gianelli intitolata "Trota fuor d'acqua": protagonisti dell'illustrazione satirica sono i due Bossi e lo stesso Maroni. Il senatùr dice: "Mio figlio Renzo ha deciso di fare un passo indietro", Maroni da canto suo risponde: "E' già un passo avanti". L'ex Ministro dell'Interno, che sempre su facebook aveva chiesto "pulizia, pulizia, pulizia, senza guardare in faccia a nessuno", rilancia così la sua idea di rinnovamento. E le prossime dimissioni potrebbero essere quelle del vicepresidente del Senato Rosi Mauro, su cui molti esponenti del partito continuano a fare pressing.

Il Trota ha formalizzato le dimissioni da consigliere regionale- Intanto Renzo Bossi ha formalizzato le proprie dimissioni da consigliere regionale durante l'incontro con Stefano Galli, capogruppo della Lega Nord in Regione Lombardia. Il documento, già protocollato, verrà reso noto all'Assemblea il prossimo 17 aprile, giorno in cui è prevista la prima seduta utile del Consiglio regionale. Il Trota ha quindi mantenuto l'impegno assunto ieri, quando aveva dichiarato ai microfoni di Tgcom 24: “Lascio senza che nessuno me l'abbia chiesto, faccio un passo indietro in questo momento di difficoltà, dò l'esempio“. Bossi jr ha poi voluto spiegare il perché della sua decisione in una lettera pubblicata da Brescia Oggi: "Questa era la miglior risposta da dare a chi nei giorni scorsi si è preso la briga di aprire all'interno del mio movimento una vera e propria caccia alle streghe".

Nel pomeriggio si riunirà per la prima volta il triumvirato- Questa mattina, in via Bellerio, s'è tenuta la prima riunione del comitato amministrativo, guidato dal nuovo tesoriere Stefano Stefani, che ha ereditato il pesante testimone di Francesco Belsito. Nel pomeriggio, invece, si terrà il primo vertice del triumvirato composto da Maroni, Calderoli e Dal Lago, che guideranno il partito fino al congresso federale del prossimo autunno. I tre saranno poi sul palco della Fiera di Bergamo per partecipare alla serata dell'orgoglio leghista, alla quale dovrebbe partecipare anche Umberto Bossi.

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views