Mario Monti risponde alle domande degli italiani su twitter (DIRETTA)
Ore 12.43 – Twitter Time Over. Con queste parole si chiude il "Monti live" su twitter organizzato dallo staff di Monti per rispondere alle domande degli utenti. "Non vorrei fermarmi più! Ma se continuo a twittare non preparo le liste per raccogliere le firme" spiega il Professore dal suo profilo, esultando poco dopo per aver raggiunto e superato i 100mila follower.
Ore 12.35 – "La prima priorità per l'Italia è valorizzare il ruolo delle donne", è quello che ha scritto Mario Monti in un tweet rispondendo ad una domanda sulle cinque priorità per il nostro Paese.
Ore 12.25 – Monti precisa la risposta al Tg1 sulle alleanze nel dopo elezioni politiche 2012: "Dialogo con tutti ma nessun sostegno ai governi non riformisti".
Ore 12.15 – Monti risponde al Tg1 su twitter su eventuali alleanze post elettorali ma poi si scusa per un "invio" non voluto. "Se non dovesse avere la maggioranza, è pronto al dialogo con Bersani o Berlusconi" chiedono dal @tg1online e il Professore risponde "Dialogo con tutti anche se avessi la maggioranza", ma poi si scusa per aver inviato una risposta incompleta non volendo. "E' il bello della diretta" spiega Monti.
Ore 12.10 – Il Video del Premier impegnato con un computer mentre risponde alle domande degli utenti su twitter
Ore 12.08 – Monti: Mi sento un pioniere della politica. Il Senatore rispondendo ad una domanda su twitter su quali siano oggi i pionieri della politica che sappiano innovare ha risposto: "In questo momento mi sento io stesso un po' un pioniere".
Ore 12.05 – Arriva la prima risposta di Monti sul mondo della scuola ad una domanda di @giulianosal che chiede di conoscere le sue proposte in merito. Il Senatore a vita chiarisce: "Lavorare sulla scuola affinchè un giorno dirigenti scolastici e docenti siano orgogliosi di esserlo".
Ore 12.00 – Monti: "Mi sento orgogliosamente italiano e decisamente europeo". Con queste parole il Professore a risposto a @nomfup su twitter.
Ore 11.50 – Il Professore questa volta spiega la sua scelta politica che lo ha portato ad allearsi con i centristi dell'Udc di Casini e con Fli di Fini: "Voglio alleare la Società Civile e donne e uomini in politica scelti con rigore" ha detto Monti.
Ore 11.40 – Monti risponde ad una domanda sul suo programma elettorale in materia di politica energetica: "L'ho indicato nella Strategia Energetica Nazionale presentata dal governo il 16 ottobre".
Ore 11.35 – Continua l'impegno di Mario Monti su twitter per rispondere agli utenti che a migliaia fanno domande sul futuro politico del Premier e sulle sclete dopo un'eventuale vittoria alle elezioni.
Ore 11.30 – Il primo provvedimento di un nuovo Governo Monti dopo le elezioni politiche? Una nuova legge elettorale. E' quello che ha promesso il Professore rispondendo ad una domanda su twitter
Ore 11.25 – Monti non si risparmia un battuta rispondendo ad un utente che gli chiedeva se salvare la Grecia e la Spagna non ci sia costato troppo: "Sempre meno che salvare l'euro" ha risposto il Premier.
Ore 11.20 – Monti risponde a @pierust sulle sue proposte concrete per rilanciare il mezzogiorno: "Su Agenda-Monti.it proposte concrete: lavoro, lotta alla criminalità, ruolo delle donne".
Ore 11.15 – Lo staff del Professore annuncia oltre duemila domande gunte in poche oreper Mario Monti che risponde per primo a @tigella sugli sprechi nel settore pubblico.
Questa mattina ilPremier uscente Mario Monti inaugura una nuova fase del suo rapporto con gli italiani: risponderà direttamente alle domande degli utenti dal suo profilo twitter. Annunciata ieri quasi in contemporanea con la pubblicazione del nuovo simbolo e del nome della lista da presentare alle prossime elezioni politiche 2013, la nuova mossa del Professore sul web si pone perfettamente nella scia della sua nuova strategia elettorale. Con l'0anuncio della salita in politica Monti infatti ha inaugurato anche il suo profilo twitter e ingaggiato con l'aiuto delle liste centriste che lo appoggiano anche una società di comunicazione che lo guida nell'uso del nuovo strumento. La scelta scatenerà sicuramente un dibattito che si presume molto acceso.