Maria Zakharova, portavoce del ministro russo pazza per Renzi: “Mi sono innamorata”
È bastato un incontro pubblico in occasione del suo viaggio in Russia al Presidente del Consiglio Matteo Renzi per riuscire a conquistare Maria Zakharova, dirigente del ministero degli Esteri russo e portavoce del Ministro di Mosca. È stata la stessa donna, direttrice del Dipartimento Informazione e Stampa del ministero russo, a esplicitare online il suo apprezzamento per il nostro Premier con tanto di cuoricino.
"Le parole di Renzi sono fantastiche. Sono uno schiaffo in faccia a tutti gli estremisti e i lobbisti della forza e della violenza", ha scritto infatti Zakharova sul suo profilo facebook riportando alcuni passaggi del discorso di Renzi e aggiungendo: "Bravo, Matteo, bravo" accompagnato da un "mi sono innamorata". Ad impressionare la dirigente ministeriale di Mosca infatti sembra sia stato il discorso che Renzi ha tenuto pubblicamente in Russia in occasione dell'incontro con il Presidente russo Vladimir Putin a San Pietroburgo lo scorso 17 giugno.
Subito dopo infatti la donna ha pubblicato sul social network una serie di frasi usate dal premier italiano riportando alcuni virgolettati come ad esempio "Nella fase attuale non solo i problemi economici sono importanti. Il vero problema è scegliere la paura e l'estremismo. È importante cercare di costruire un futuro di pace" o ancora "La stessa quantità di soldi spesi per le telecamere di sorveglianza, abbiamo bisogno di spenderli per la cultura". Zakharova ha chiuso il post con un piccolo cuore tra le sigle dei due Paesi, Russia e Italia.