video suggerito
video suggerito

Maria Elena Boschi: “Lucci ha esagerato, la Annunziata ha scritto bugie”

Queste le parole del Ministro Maria Elena Boschi che a “Le Invasioni Barbariche” ha parlato degli obiettivi del Governo Renzi ma anche delle polemiche che l’hanno vista protagonista in queste settimane.
A cura di Fabio Giuffrida
9 CONDIVISIONI
Immagine

Maria Elena Boschi sceglie "Le Invasioni Barbariche" per parlare della sua esperienza da Ministro e per far conoscere ai telespettatori di La7 gli obiettivi del Governo Renzi (quest'ultimo, invece, è andato a "Che tempo che fa" per anticipare ciò che avrebbe fatto oggi al Consiglio dei Ministri). Un Governo che opera in un "clima di chiarezza e semplicità", come ha detto la Boschi la quale non ha nascosto di essersi trovata qualche volta in disaccordo con Renzi, un uomo che "si confronta e a volte cambia pure idea". Della Boschi si è parlato soprattutto a causa dell'imitazione fatta da Virginia Raffaele, nel corso di Ballarò: si era scatenato un vero e proprio putiferio fino a quando il Ministro è intervenuto via Twitter dichiarando che la "Raffaele è stata straordinaria" e che addirittura "l'ha fatta ridere". La Boschi, infine, era stata al centro delle polemiche a causa dell'intervista fatta da Enrico Lucci per "Le Iene".

Le ambizioni di Renzi e il battibecco con la Annunziata – "Noi siamo altro, siamo diversi rispetto a quello che c'è stato finora!" ha sbottato la Boschi che "sta cercando di fare bene e seriamente il suo lavoro". Saranno 100 le auto blu che verranno vendute, all'asta, online nei prossimi mesi; saranno ampliati a 36 mesi i contratti a termine; ci sarà anche un piano di riduzione per l'energia e un piano casa; entro la fine del 2015, poi, potrebbe esserci l'abolizione del Senato. Sul battibecco con Lucia Annunziata che avrebbe pubblicato un articolo "non veritiero" sul Ministro, la Boschi ha precisato:

Ha scritto tre bugie ed è normale dire che ha sbagliato a scrivere cose che non sono vere […] La Annunziata ad esempio parla di bigliettini che io non ho mai inviato e la conferma è arrivata anche dal presunto destinatario. Non l'ho minacciata di portarla in tribunale, ma semplicemente di ristabilire la verità e, in caso, come avviene sempre, di rivolgersi ad un giudice. 

Il caso Enrico Lucci e Virginia Raffaele – Sull'imitazione di Virginia Raffaele a "Ballarò", Maria Elena Boschi ha ribadito quanto aveva già scritto su Twitter, ovvero che l'ha apprezzata e che ci ha riso sopra. Poi ha confermato che Anzaldi non ha mai inviato alcuna lettera alla Rai, che non ha alcun portavoce e che non ha chiesto a nessuno di intervenire. Ad Enrico Lucci, invece, non ha riservato parole di stima:

Quella è stata più pesante, ha esagerato. Si è andato oltre e si è pure mancato di rispetto.

Il rapporto con Berlusconi e i "comunisti" Dopo aver definito Brunetta come un uomo "cortese e disponibile" (anche se "qualche volta si arrabbia"), ha parlato del suo primo incontro con il Cavaliere il quale, dopo essersi complimentato con lei per la sua bellezza, ha sbottato con un sonoro: "E' troppo bella per essere comunista!". E lei ha replicato seccamente: "Solo lei pensa che esistano i comunisti!". E a proposito dei comunisti ha precisato:

Nel Pd i comunisti sono stati superati da un progetto nuovo e certamente più ampio. In altre parti del mondo, poi, ci sono, ci saranno sicuramente.

La vita privata della Boschi – Si è scordata le lunghe passeggiate, il cinema, insomma la sua vita privata. E' stata la seconda chierichetta femmina della sua parrocchia, viveva in un piccolo paesino della Toscana e ha fatto anche la Madonna nel presepe vivente.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views