video suggerito
video suggerito

Marchionne: “Pieno appoggio a Renzi, va nella direzione giusta”

Dall’amministratore delegato del gruppo Fiat – Chrysler un via libera a Matteo Renzi: “È la scossa di cui il Paese ha bisogno”.
A cura di Redazione
289 CONDIVISIONI
Immagine

Solo un anno e mezzo fa tra Renzi e Marchionne sembrava "tutto finito", con parole al vetriolo da una parte e dall'altra. Se Renzi aveva attaccato duramente la politica industriale di Fiat in Italia ("Non sono io ad aver cambiato idea, ma Marchionne che non solo ha cambiato idea, ma ha tradito: avrà sempre questa macchia di aver preso in giro operai e politici dicendo una cosa che non avrebbe fatto”), la risposta di Marchionne era stata piccata: "Renzi è il sindaco di una piccola, povera città, la brutta copia di Obama che pensa di essere Obama“. Ma evidentemente il tempo ha contribuito affinché le valutazioni ed i giudizi cambiassero radicalmente, come testimoniato dalle ultime dichiarazioni del manager del Lingotto.

Così, stando a quanto riportato da Bloomberg, dal manager di Fca sarebbe arrivato l'apprezzamento per i primi passi di Renzi alla guida del Paese: "Le misure del governo vanno nella giusta direzione, pieno sostegno a Renzi. Di sicuro Renzi è stato veramente qualcosa di nuovo, di dirompente, di cui il Paese ha bisogno". La difesa nei confronti delle critiche è accorata: "Lasciamo che la gente lo critichi per l'età, per lo stile. A me non importa niente, importa la sostanza di quello che sta facendo. Ieri sono stato estremamente orgoglioso. L'importante è farlo finire. Ha dato target piuttosto aggressivi".

289 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views