159 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mara Carfagna, sindaco di Napoli: ecco la carta vincente di Berlusconi

Comincia la campagna elettorale del centrodestra a Napoli con un’indiscrezione che fa clamore: Silvio Berlusconi intenderebbe candidare il ministro Mara Carfagna alle prossime elezioni comunali di Napoli.
A cura di Alessio Viscardi
159 CONDIVISIONI
mara carfagna silvio berlusconi

Comincia la campagna elettorale del centrodestra a Napoli con un'indiscrezione che fa clamore: Silvio Berlusconi intenderebbe candidare il ministro Mara Carfagna alle prossime elezioni comunali di Napoli. Dopo che ieri il centrosinistra sembrerebbe aver scelto definitivamente di candidare Raffaele Cantone dopo il caos delle Primarie di Napoli, oggi il Pdl rilancia con una mossa vincente: “Con Mara si vince” avrebbe detto il Cavaliere. Gli ultimi sondaggi hanno portato il Presidente del Consiglio a spingere per la candidatura del ministro per le Pari opportunità che si trova al secondo posto negli indici di gradimento dei napoletani, preceduta soltanto dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.

De Laurentiis ha escluso categoricamente qualsiasi scesa in campo nell'agone politica napoletana, così a Berlusconi non è restato che puntare tutto su Mara Carfagna, cominciando un pressing sul ministro che in realtà sarebbe titubante sull'accettare o meno la sfida. Altri nomi a farsi largo in queste ore per il candidato del Pdl a sindaco di Napoli sono: Paolo Russo, Fulvio Martusciello e Marcello Taglialatela.

La candidatura di Mara Carfagna incontra il favore del deputato Pdl, Maurizio Iapicca: “La candidatura del ministro Carfagna a sindaco di Napoli potrebbe rappresentare un vero momento di svolta per la città”. Sul nome della Carfagna convergerebbero i consensi di tutti coloro che l'hanno sostenuta nell'ultima campagna elettorale, durante le elezioni regionali in cui la Carfagna fu record di preferenze in Campania, nonostante abbia successivamente rimesso il proprio mandato nel consiglio per dedicarsi al lavoro di ministro. Inoltre, la Carfagna sembrerebbe l'arma decisiva per convincere gli indecisi. Iapicca continua: “Un segnale che ben si identifica nella persona del ministro per le Pari Opportunità, il cui buon lavoro alla guida del dicastero di Largo Chigi è stato da tutte le parti politiche apprezzato”.

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views