Mara Carfagna: si allontanano le dimissioni, si avvicinano le nozze
I contrasti tra il Ministro per le Pari Opportunità ed i vertici campani del PdL forse non si saranno ancora appianati, ma – sembra – quelli con Berlusconi sembrano risolversi al meglio. La notizia circola in queste ore insieme a quella che suggerisce l'immagine di una Carfagna in abito bianco, dal momento che durante la trasmissione di Antonello Piroso su La7 si rende nota anche la data di nozze del ministro con il costruttore Marco Mezzaroma. Per la cronaca rosa ricordiamo che la data stabilita è il 13 maggio 2011 e che già un mese fa la Carfagna aveva ricordato di avere già 34 anni e sottolineato di non voler "diventare mamma tardi. Desidero minimo due figli".
Per quanto riguarda l'aspetto politico, il ministro ha riferito di poter "tranquillamente dire che ieri ho avuto un lungo colloquio con il presidente Berlusconi che ringrazio infinitamente per la sua disponibilità e capacità di comprensione e di affrontare i problemi". Va ricordato, inoltre, che uno degli elementi di scontro tra la Carfagna ed i vertici campani del PdL – Cosentino in primis – riguardava proprio la gestione dei termovalorizzatori, secondo il ministro eccessivamente concentrata nelle singolo provincie.
Dopo la lite con Alessandra Mussolini e le proteste della Carfagna, culminate la settimana scorsa nell'annuncio delle dimissioni, Berlusconi aveva provveduto il giorno successivo ad assegnare il commissariamento sui termovalorizzatori al solo presidente della Regione Campania. Una messaggio di pace da parte del premier, dunque, a cui la Carfagna ha risposto con una rinnovata fedeltà a Berlusconi. Mentre parte della dirigenza campana del PdL mostra rinnovato malessere.