video suggerito
video suggerito

Manovra, Berlusconi: “Italia in pericolo, andiamo verso la recessione”

Nel corso del brindisi natalizio a Palazzo Madama, il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha commentato negativamente la manovra e spiegato: “La situazione è pericolosa, andiamo incontro alla recessione. Ma è pericolosa anche perché questi signori, i grillini, non sanno nemmeno cosa sia la vera democrazia”.
A cura di Charlotte Matteini
5.568 CONDIVISIONI
Immagine

Per Silvio Berlusconi la manovra che il parlamento si appresta ad approvare è molto pericolosa e le misure che verranno introdotte per volere del governo Lega-M5S non saranno risolutive e anzi l'Italia andrà verso la recessione. Arrivato a palazzo Madama verso le 21 per gli auguri delle festività, Silvio Berlusconi ha festeggiato l'incombente Natale e ha intrattenuto gli ospiti presenti – tra cui il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani e la capogruppo azzurra alla Camera Mariastella Gelmini – parlando della legge di bilancio ed esprimendo una serie di preoccupazioni.

Il presidente di Forza Italia, che oggi ha annullato la prevista intervista a Porta a Porta, ha iniziato il suo discorso ai parlamentari forzisti proprio parlando di manovra economica che il parlamento si appresta a varare: "La situazione è pericolosa, andiamo incontro alla recessione. Ma è pericolosa anche perché questi signori, i grillini, non sanno nemmeno cosa sia la vera democrazia". I giornalisti presenti sono poi stati allontanati dalla sala, riferisce l'agenzia Aska News, e l'ex presidente del Consiglio ha terminato il proprio discorso lontani da orecchie "indiscrete".

Secondo un'indiscrezione appena diffusa, Silvio Berlusconi avrebbe confermato di avere intenzione di candidarsi alle prossime elezioni europee e l'annuncio, secondo quanto hanno riferito alcuni dei presenti, sarebbe arrivato nel corso del brindisi natalizio a palazzo Madama. Il 12 dicembre scorso, Berlusconi aveva dichiarato: “Credo che presentarsi e poi non poter partecipare con continuità alla vita del Parlamento europeo non sia giusto nei confronti di chi mi vota. Però è molto probabile che alla fine accetti di candidarmi alle prossime europee”. 

5.568 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views