video suggerito
video suggerito

Malore per Umberto Bossi: il Senatùr accompagnato al Policlinico Gemelli

Il fondatore della Lega avrebbe accusato un malore, probabilmente scaturito dalla pressione troppo alta, e in questo momento sta eseguendo al Policlinico Gemelli tutti gli accertamenti necessari.
A cura di C. M.
315 CONDIVISIONI

Immagine

Il Senatùr e fondatore della Lega Nord, Umberto Bossi, si è recato al Policlinico Gemelli di Roma per dei controlli resisi necessari dopo un malore. Stando a quanto si apprende dagli ambienti parlamentari, Umberto Bossi avrebbe accusato dei disturbi a causa della pressione troppo alta. Non è la prima volta che il Senatùr accusa problemi di salute: nel 2015, a causa di una frattura scomposta di radio e ulna del braccio sinistro che si era procurato cadendo nel cortile di Montecitorio, Bossi venne trasportato sempre al Gemelli per le cure necessarie.

"Bossi non ha avuto alcun malore, ha solo fatto un controllo di routine della pressione all'infermeria della Camera dal quale è emerso che i valori della massima erano un po' alti e gli è stato consigliato di approfondire", riferiscono dal suo entourage. Bossi è stato dunque accompagnato dal suo assistente parlamentare al Gemelli per effettuare ulteriori controlli.

La mattina dell'11 marzo 2004, invece, venne ricoverato in ospedale in gravi condizioni, colpito da un ictus cerebrale. Stando alle cronache dell'epoche, le condizioni cliniche di Bossi apparvero subito molto serie e destarono preoccupazione. Una volta stabilizzatosi, Bossi ha dovuto comunque affrontare un duro periodo riabilitazione che lo ha costretto a una lunga degenza ospedaliera presso la clinica Hildebrand di Brissago, nel Canton Ticino in Svizzera, periodo nel quale interruppe ogni attività politica.

Recentemente si è parlato molto del fondatore della Lega Nord sia a causa dei continui scontri con il segretario del Carroccio Matteo Salvini, sia per la condanna a due anni e tre mesi per appropriazione indebita nell'ambito del processo ribattezzato "The Family".

315 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views