video suggerito
video suggerito

M5S lancia uno strumento per segnalare iscritti ed eletti che non rispettano lo statuto

Il Movimento 5 Stelle lancia “segnalazioni”, il nuovo strumento di Rousseau che permetterà a ogni iscritto di segnalare iscritti, candidati e portavoce eletti che non rispettano i principi del M5S. “Le segnalazioni non supportate da adeguati riscontri oggettivi, assimilabili a intento persecutorio nei confronti del segnalato, possono portare all’apertura di una procedura disciplinare a carico del segnalatore”.
A cura di Charlotte Matteini
405 CONDIVISIONI
Immagine

Uno strumento per segnalare iscritti, candidati e portavoce eletti che non rispettano i principi del Movimento 5 Stelle. Con un post pubblicato sul Blog delle Stelle, M5S annuncia l'arrivo su Rousseau di "segnalazioni", lo strumento che ogni iscritto al Movimento potrà utilizzare per segnalare comportamenti scorretti di iscritti ed eletti. "Il MoVimento 5 Stelle è una comunità che si regge sul supporto di tutti, e abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare il lavoro e l’impegno degli iscritti, garantendo equità, merito e giustizia", si legge sul Blog.

"Segnalazioni sarà l’unico strumento attraverso il quale avanzare le segnalazioni. Per avanzare la tua segnalazione, dopo aver fatto login su Rousseau, è necessario compilare nel dettaglio l’apposito form inserendo i dati della persona che vuoi segnalare, il ruolo che ricopre (iscritto, candidato o portavoce) e la regola che è stata violata. Ogni segnalazione per essere sottoposta a valutazione deve contenere necessariamente una documentazione completa ed esauriente che dimostri l’effettiva violazione di comportamenti, azioni o condotte segnalati", spiega il Movimento 5 Stelle.

"Le segnalazioni non supportate da adeguati riscontri oggettivi, assimilabili a intento persecutorio nei confronti del segnalato, possono portare all’apertura di una procedura disciplinare a carico del segnalatore. Sarà il Collegio dei Probiviri, l’organo che vigila sul rispetto dei doveri degli iscritti, a irrogare le sanzioni disciplinari secondo le modalità stabilite dallo Statuto e nel rispetto del Codice Etico", conclude il post.

405 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views