video suggerito
video suggerito

M5s contro Salvini: “Traditore, incoerente e inaffidabile”

Dopo l’approvazione alla Camera del Rosatellum bis, è scontro tra il MoVimento 5 Stelle e Matteo Salvini, considerato “colpevole” di aver appoggiato la legge.
A cura di Redazione
2.391 CONDIVISIONI
Immagine

Ieri la Camera dei deputati ha dato il primo via libera alla nuova legge elettorale, il cosiddetto Rosatellum bis, nato dall’accordo fra Partito Democratico, Forza Italia, Alternativa Popolare e Lega Nord. La legge è passata nonostante la durissima contestazione delle opposizioni, in particolare quella della sinistra e del MoVimento 5 Stelle, che negli ultimi due giorni hanno manifestato il loro dissenso anche nelle piazze adiacenti Montecitorio.

E proprio i grillini oggi tornano all’attacco, con un durissimo post indirizzato a Matteo Salvini. Il leader della Lega Nord è infatti considerato un “traditore politico”, che ha accettato un accordo al ribasso che favorirà “l’inciucio” fra Renzi e Berlusconi. Per il MoVimento 5 Stelle, “Salvini e la sua Lega sono il trionfo dell’incoerenza, dell'inaffidabilità”, tanto che è possibile fare un elenco delle situazioni che dimostrano come “Salvini abbia definitivamente gettato la maschera, alleandosi con Renzi, Berlusconi, Alfano, Verdini, Casini e vendendosi completamente proprio a quel sistema che per anni ha fatto finto di contrastare”:

Davano del mafioso e del piduista a Berlusconi e ora sono fedeli alleati nelle Regioni e nei Comuni. Volevano bruciare il tricolore e sono alleati della nazionalista Meloni.
Urlavano "Roma ladrona" e oltre a non tagliarsi mai lo stipendio si sono intascati 180 milioni di euro di finanziamento pubblico ai partiti (di cui 48 milioni utilizzati in maniera illecita).

Urlano "basta tasse" e le hanno alzate quando sono stati al governo. Gridano "onestà" e mettono i condannati nelle loro liste. Gridano "basta immigrati" e hanno firmato il regolamento di Dublino. Gridano "basta campi nomadi" e quando erano al governo hanno finanziato i campi rom di Mafia Capitale con decine di milioni di euro dati alla Giunta Alemanno. Gridano "tuteliamo i cittadini", intanto Salvini in Europa votò il bail in, il crack delle banche venete è anche colpa loro, così come un caso analogo che colpisce i risparmiatori di Bolzano, per non parlare dei risparmiatori leghisti fregati con il caso CreditEuroNord. Urlano contro le politiche di austerity dell’Europa, ma hanno votato a favore dell’introduzione del pareggio di bilancio in Costituzione.

2.391 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views