video suggerito
video suggerito

M5S, Casaleggio incontra i 5 del direttorio: via libera al ritorno in tv

Il cofondatore del Movimento 5 Stelle Gianroberto Casaleggio ha incontrato a Roma i 5 del direttorio e ha varato la nuova fase politica, con una struttura più leggera e basata sui Comuni.
A cura di S. P.
16 CONDIVISIONI
Immagine

Gianroberto Casaleggio, confondatore del Movimento 5 Stelle, ha incontrato a Roma i cinque del direttorio nominati per affiancare Beppe Grillo nella leadership, Roberto Fico, Luigi Di Maio, Carlo Sibilia, Alessandro Di Battista e Carla Ruocco, oltre a numerosi parlamentari. “Ci siamo detti quali sono le cose da fare e questa sera le diremo all’assemblea. È andata molto bene”, così Luigi Di Maio e Roberto Fico al termine dell’incontro. Tra le nuove strategie la valorizzazione del lavoro svolta dai militanti sul territorio: una Rete dei Comuni in grado di coordinare tutte le iniziative e di far in modo che i temi forti del Movimento siano illustrati nelle città italiane. Nel vertice con Casaleggio a Roma sarebbe stato affrontato anche il problema delle presenze dei parlamentari del M5S nei talk show televisivi. Casaleggio, da quanto si apprende, avrebbe dato il via libera alle partecipazioni in tv “ma con cautela”.

Il cofondatore – viene riferito da fonti parlamentari – ha voluto ascoltare proposte ed idee ma principalmente ha indicato il nuovo corso che secondo lui il Movimento dovrà intraprendere. Casaleggio non avrebbe voluto soffermarsi più di tanto sull’incontro di domenica a Parma organizzato dal sindaco Federico Pizzarotti. I “dissidenti” rappresenterebbero una variante ininfluente. La strategia di Casaleggio sarebbe quella di non intervenire con espulsioni né con un inasprimento dei toni che “farebbe soltanto il loro gioco”. Casaleggio avrebbe anche ribadito la necessità di individuare “competenze di settore” e di assegnare deleghe precise ai cinque garanti.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views