Luigi Di Maio ricoverato per una colite acuta: sta recuperando ed è in buone condizioni
Luigi Di Maio, Vicepresidente della Camera dei Deputati, è stato ricoverato presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli a causa di una colite acuta che ha provocato i violenti dolori addominali accusati nel pomeriggio di ieri, gli stessi che avevano costretto l’uomo a fare presente che si sarebbe fermato per qualche giorno per effettuare gli accertamenti del caso. I sanitari che lo tengono in cura fanno presente che sono già in corso delle terapie che proseguiranno anche nei prossimi giorni e alle quali il Vicepresidente sta rispondendo in maniera positiva. Il professor Antonio Gasbarrini, Direttore dell’Area Gastroenterologia della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli, ha fatto sapere che le condizioni generali del paziente restano buone.
Il malore che ha costretto al ricovero il noto esponente del Movimento 5 stelle risale alla giornata di ieri 31 marzo 2017. A poche ore dal suo ingresso in ospedale, è stata diramata la seguente nota:
Di Maio si è recato presso il Pronto Soccorso del Policlinico dove ha effettuato accertamenti clinici e strumentali che hanno dato risultati tranquillizzanti. I medici curanti del Policlinico Gemelli, professori Giovanni Battista Doglietto e Antonio Gasbarrini, d'accordo con il paziente, hanno tuttavia deciso di trattenerlo in ospedale per ulteriori indagini diagnostiche.
Attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, è stato lo stesso Di Maio a chiarire la natura del malore:
Sono stato ricoverato al Gemelli per delle visite di controllo. Starò qui pochi giorni, ma sono stato costretto, come immaginate, a far saltare tutti gli impegni del week end. Mi dispiace per gli attivisti che avevano preparato gli incontri in Piemonte e in Sardegna. Appena fatti i dovuti controlli vi prometto che organizzeremo nuovamente. Qui sono tutti molto gentili e professionali e sono molto tranquillo. Vi terrò aggiornati. Buon fine settimana!