video suggerito
video suggerito

Luigi Di Maio: “I giornali stanno cercando di mettermi contro Salvini, ma nella Lega ci sono persone leali”

“Qui si sta giocando a mettere me contro Salvini e la Lega contro il Movimento 5 Stelle quando invece questo governo è nato con un atto di sincerità ‘siamo diverse, eravamo avversari, ma per la prima volta nella storia anziché spartirci le poltrone ci siamo messi d’accordo per portare all’approvazione una serie di provvedimenti nell’interesse degli italiani”, ha dichiarato Di Maio a L’Aria che tira.
A cura di Charlotte Matteini
3.400 CONDIVISIONI
Immagine

Tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini i rapporti sarebbero ottimi. A ribadirlo durante un'intervista a L'Aria che Tira è lo stesso ministro del Lavoro che, rispondendo a una domanda del conduttore, ha dichiarato che in realtà i giornali stanno cercando di metterli l'uno contro l'altro ma al momento Lega e 5 Stelle si sostengono a vicenda su tutto e mirano solamente a portare a compimento il contratto di governo. "In generale, è cambiato l'atteggiamento del governo, che con grande umiltà cerca di stare vicino ai cittadini. Qui si sta giocando a mettere me contro Salvini e la Lega contro il Movimento 5 Stelle quando invece questo governo è nato con un atto di sincerità ‘siamo diverse, eravamo avversari, ma per la prima volta nella storia anziché spartirci le poltrone ci siamo messi d'accordo per portare all'approvazione una serie di provvedimenti nell'interesse degli italiani. A me quello interessa. Nell'ambito di questo percorso io ho trovato persone leali nell'altra forza politica. Abbiamo fatto il decreto dignità e loro ce lo sosterranno, anche se alcuni giornali lasciano intendere altri, così come noi sosteniamo la politica sull'immigrazione della Lega, perché ci siamo ritrovati su questi temi nel contratto di governo". 

Replicando a chi sostiene che il Movimento 5 Stelle abbia avuto un atteggiamento troppo morbido nei confronti di Salvini e della vicenda dei rimborsi della Lega Nord, Di Maio ha commentato: "Io sono d'accordo con il ministro Bonafede e io non ho nessun imbarazzo su questa questione perché riguarda i diamanti e le lauree finte di Bossi, quelle vicende che portarono la Lega a scendere al 23%. Noi comunque con la Lega non siamo alleati, ma stiamo cercando di portare a termine una serie di obiettivi". 

3.400 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views