Luigi De Magistris: in piazza Dante con Roberto Vecchioni, ultimo grande incontro prima del ballottaggio
Ultima grande giornata di incontri per il candidato sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, uscito come vero vincitore dalle elezioni comunali 2011. Se la dovrà vedere con il candidato del centrodestra, Gianni Lettieri, nel ballottaggio del 29 e 30 maggio. In vista della sfida alle urne, ultimo incontro con la città: al fianco dell'ex-pm ecco grandi nomi come Roberto Vecchioni, Mario martone e Gerardo Marotta. A partire dalle 19:30, in piazza Dante a Napoli, Roberto Vecchini si esibirà in un concerto a sostegno di Luigi De Magistris, dopo la sua esibilizione di Milano a sostegno del candidato sindaco Giuliano Pisapia.
Il concerto è stato pubblicizzato con migliaia di volantini e manifesti nei giorni scorsi in tutta Napoli, sul palco sono attesi anche Gnut, Slivovitz, Enzo Avitabile. Ma già in mattinata, Luigi De Magistris ha partecipato a una serie di incontri con i cittadini. Alle 9:30 era a Poggioreale, mentre alle 11 si è confrontato con l'ex-candidato alle primarie di Napoli, Umberto Ranieri – responsabile del PD nel Sud Italia. “Una profonda svolta per Napoli, l'impegno dei democratici e dei riformisti” il titolo dato all'evento promosso da Nuova alleanza per Napoli. Soltanto ieri era arrivato l'annuncio ufficiale del Partito Democratico: appoggio sostanziale per De Magistris, senza apparentamento elettorale. Stesse dichiarazioni giunte anche da Raimondo Pasquino, candidato del Terzo Polo che con il suo 10% è il vero ago della bilancia di questo ballottaggio napoletano.
Alle 15, il candidato sindaco Luigi De Magistris si troverà in Villa comunale, per poi recarsi negli studi Rai di Fuorigrotta per l'ennesimo faccia a faccia con Gianni Lettieri, nell'ambito del programma “In mezz'ora” di Lucia Annunziata.