video suggerito
video suggerito

Luciano Violante ricoverato dopo un malore: è in prognosi riservata

L’ex magistrato e parlamentare ricoverato in ospedale dopo un malore avuto mentre si trovava in Valle d’Aosta.
A cura di Redazione
147 CONDIVISIONI
Immagine

Aggiornamento: Il primo bollettino medico parla di "lieve miglioramento" delle condizioni di Luciano Violante. L'ex parlamentare resta in prognosi riservata, ma i controlli strumentali hanno smentito eventuali danni irreversibili al sistema cardiocircolatorio.

L’ex parlamentare Luciano Violante è ricoverato da questa mattina all’ospedale Parini di Aosta in prognosi riservata. Al momento del malore, l’ex Presidente della Camera dei deputati si trovava in vacanza a Cogne ed era atteso nella tarda mattinata a una manifestazione pubblica ad Aosta. Non ci sono ulteriori particolari circa le sue condizioni di salute: fonti ospedaliere confermano che Violante è stato sottoposto a tac e che al momento è ancora incosciente. Nelle prossime ore verrà diramato un bollettino medico con i primi dettagli sulle sue condizioni di salute.

La prima comunicazione del malore è giunta da una nota della Regione Valle d’Aosta, con una nota a firma del presidente della Regione Rollandin e del presidente del Consiglio Regionale Rosset.

Violante, che ha 75 anni, è stato più volte parlamentare, con il PCI, poi con PDS, DS e PD, e ha ricoperto incarichi di primo piano in Parlamento: Presidente della Commissione parlamentare Antimafia, Presidente della Camera, membro della Commissione d’inchiesta sul caso Moro, capogruppo alla camera, Presidente della Commissione Affari Costituzionali.

147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views