video suggerito
video suggerito

Lorenzin: “Con tagli alla Sanità a rischio farmaci e assistenza ospedaliera”

Il ministro della Sanità lancia l’allarme: “Se fossero confermati i tagli per 3 miliardi alla Sanità avremmo una situazione disastrosa”.
A cura di Redazione
600 CONDIVISIONI
Immagine

Non usa mezze misure il ministro per la Salute Beatrice Lorenzin per commentare le indiscrezioni che vogliono pesanti tagli al suo ministero nella bozza della legge di stabilità, che dovrà essere approvata entro domani sera dal Consiglio dei ministri. Stando infatti a quanto si vocifera in queste ore, il ministro Saccomanni avrebbe previsto tagli per oltre 3 miliardi di euro al settore della Sanità.

Lorenzin in tal senso è netta: "Con tagli simili, non sarebbero più sostenibili l'assistenza ospedaliera e l'erogazione dei farmaci". Del resto, continua il ministro della Sanità a TgCom, "In sei anni ci sono stati tagli alla sanità per 22 miliardi di euro e ora non è sostenibile un nuovo intervento. Il punto è che avendo fatto così male negli anni, si pensa che ci sia un margine di spreco molto ampio. È vero che si spende ancora male, ma è difficile poter intervenire con dei tagli lineari". Insomma, se Saccomanni dovesse confermare la volontà di procedere ad una spending review così consistente il rischio è che il Consiglio dei ministri non riesca a portare a compimento un accordo di sostanza.

600 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views