video suggerito
video suggerito

ll Tribunale di Milano stoppa Berlusconi: non potrà volare a Dublino al congresso Ppe

Il Tribunale di Milano nega a Berlusconi il permesso di espatrio per partecipare al Congresso Ppe. Santanché: “È vergognoso”.
A cura di Redazione
2.927 CONDIVISIONI
Immagine

L'ufficializzazione è arrivata pochi minuti fa: Silvio Berlusconi non potrà partecipare al Congresso del partito Popolare Europeo in programma a Dublino il 6 e 7 marzo. Il Tribunale di Milano ha infatti negato al Cavaliere il permesso di espatrio, tenendo conto della condanna a 4 anni di reclusione per frode fiscale e della conseguente revoca del passaporto. Una decisione tutto sommato attesa, anche se nei giorni scorsi i legali del Cavaliere si erano detti fiduciosi della possibilità di accoglimento della domanda, che avrebbe avuto come scopo la partecipazione di Berlusconi al Congresso con cui i Popolari Europei intendono preparare la difficile campagna elettorale per le imminenti elezioni europee.

Da Forza Italia ovviamente non mancheranno le polemiche, con Daniela Santanché che è stata la prima a parlare, attaccando duramente "quei magistrati che continuano a fare politica" e che a suo dire hanno preso "una decisione vergognosa". "Dovrebbero spiegarci quali motivazioni inducono a negare il permesso al leader del maggiore partito di centrodestra a recarsi a Dublino il 5 e 6 marzo in occasione del congresso Ppe, con le elezioni europee alle porte", spiega l'ex candidata premier con La Destra, per chiudere: "Dobbiamo reagire, anche per salvaguardare la tripartizione dei poteri, prevista dalla nostra Costituzione".

2.927 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views