video suggerito
video suggerito

Letta: “Non ci sono aumenti di tasse”

Il Presidente del Consiglio, durante un incontro a Bruxelles, chiarisce i contenuti dei provvedimenti adottati ieri dal Consiglio dei ministri e anticipa: “Il Parlamento può trovare altre soluzioni, ma si rimanga dentro i saldi”.
A cura di Redazione
59 CONDIVISIONI
Immagine

Torna a parlare il Presidente del Consiglio Enrico Letta, a Bruxelles per un incontro con il primo ministro olandese Mark Rutte. Nel raccontare di aver avuto una telefonata privata sia con Barroso che con il Presidente del parlamento europeo Schultz, Letta ha ricordato come con l'accordo di ieri in sede europea il vertice sia cominciato "sotto i migliori auspici perche l'accordo che è stato trovato sul quadro pluriennale con il parlamento europeo consente di andare in consiglio e aprire la discussione sulla disoccupazione giovanile con più ottimismo". Un ulteriore passo che segue quello fatto ieri proprio dal Governo italiano, con il piano per il contrasto alla disoccupazione giovanile approvato dal Consiglio dei ministri, pur tra le tante polemiche (anche interne alla maggioranza che sostiene il Governo).

Ma Letta ha voluto dedicare un passaggio anche al rinvio dell'aumento dell'Iva, spiegando che "non ci sono aumenti di tasse" e anticipando che l'unico vincolo posto al Parlamento sarà quello della copertura di bilancio: "C'è da parte nostra la massima disponibilità, le Camere possono trovare altre soluzioni purché stiano dentro il bilancio e dentro il 3% del rapporto fra deficit e Pil, come prevedono gli accordi europei".

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views