video suggerito
video suggerito

Letta: “Non accetto diktat, ma ora il Governo cambierà passo”

Il Presidente del consiglio determinato ad andare avanti nonostante le polemiche: “Non c’è da riscrivere l’agenda di governo”.
A cura di Redazione
11 CONDIVISIONI
Immagine

Sono fonti interne alla maggioranza a riferire ai taccuini dei giornalisti il contenuto dell'incontro odierno fra il presidente del consiglio Enrico Letta e la delegazione dei Popolari per l'Italia. Un appuntamento chiesto dalla formazione centrista dopo una fase piuttosto convulsa, con la ridefinizione degli equilibri interni alla maggioranza che sostiene l'esecutivo guidato dall'esponente del Partito Democratico. Letta avrebbe chiarito il senso del patto di coalizione di cui si discute da qualche giorno e, come riporta il Corsera, si sarebbe mostrato determinato a proseguire sulla strada tracciata in questi mesi: "Serve un cambio di passo. Non c’è da riscrivere l’agenda del governo ma darle più forza per passare da un 2013 di emergenza a un 2014 di riscossa".

E se il patto va comunque inserito nella discussione sui nuovi equilibri di maggioranza, allo stesso tempo non si può non tener conto dei tanti "stimoli" esterni che arrivano, soprattutto da quando Matteo Renzi ha preso le redini del Partito Democratico. In questo senso Letta, nonostante le indiscrezioni ed i retroscena delle ultime ore, si sarebbe detto sicuro dell'appoggio del Sindaco di Firenze e convinto di poter reggere anche all'avvicinarsi delle elezioni europee.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views