video suggerito
video suggerito

Letta: “Mangeremo il panettone anche il prossimo anno”

Il Presidente del Consiglio, ad un incontro con i dipendenti di Palazzo Chigi, si mostra sicuro sulla durata del suo Governo: “Mangeremo il panettone anche il prossimo anno”.
A cura di Redazione
1.403 CONDIVISIONI
Immagine

Nella tradizionale giornata riservata all'incontro con i dipendenti di Palazzo Chigi in occasione delle festività natalizie, il presidente del Consiglio Enrico Letta trova il modo di mandare un altro sibillino messaggio tanto agli avversari politici quanto agli alleati di Governo. Letta, infatti, scherzando (ma non troppo) ha commentato: "Nonostante molti fuori di qui non ci credessero, abbiamo mangiato il panettone e, se continuiamo a lavorare bene, contiamo di mangiarlo anche il prossimo anno".

Come riporta Repubblica, dunque, il capo del Governo sceglie di seguire la "linea" di Giorgio Napolitano che solo poche ore prima aveva "rilanciato l'auspicio sul governo, affinché possa durare tutto il prossimo anno e arrivare al 2015, superando di fatto il semestre europeo del 2014". Un messaggio chiaro anche in risposta alle indiscrezioni di questi giorni, che vogliono i renziani pronti a staccare la spina al Governo e a portare il Paese al voto prima delle elezioni europee (oggi Claudio Cerasa sul Foglio raccontava di un "pizzino" circolante fra i renziani in cui si metteva nero su bianco la possibilità di votare in primavera e non in contemporanea con le elezioni europee).

1.403 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views