video suggerito
video suggerito

Letta: “La seconda rata Imu non si pagherà, manterremo gli impegni”

Il Presidente del Consiglio, ospite a Domenica In, ripete che l’intenzione del Governo è quella di non rinunciare all’eliminazione della seconda rata Imu.
A cura di Redazione
134 CONDIVISIONI
Immagine

È una lunga intervista durante la trasmissione di RaiUno Domenica In l'occasione per il Presidente del Consiglio per fare il punto su alcune questioni rimaste in sospeso nel corso delle ultime settimane. A cominciare dal possibile pagamento della seconda rata dell'Imu, sulla quale sembrava essersi riaperta la discussione dopo le mezze dichiarazioni del ministro per l'Economia Saccomanni sulle "coperture ancora da trovare" per sollevare gli italiani dal pagamento dell'imposta a dicembre. Letta ha nella sostanza ribadito quanto detto dal ministro Delrio e dal viceministro Fassina, garantendo che il Governo manterrà gli impegni presi: "Le coperture saranno trovate ed indicate nei prossimi giorni, con l'obiettivo che è però quello di non ricominciare a fare debiti".

In effetti, ha continuato Letta, il Governo "negli ultimi sei mesi ha messo in campo una politica complessiva sulla casa che vede in corso anche la più grande fase di incentivazione delle ristrutturazioni", ma non basta, perché bisogna considerare anche "le iniziative messe in campo per chi ha perso il lavoro mentre si trova a dover pagare il mutuo della casa". Insomma, il Presidente del Consiglio si dice convinto di poter trovare l'apprezzamento dei cittadini se verrà "valutato al termine del mandato".

Non manca ovviamente un riferimento alle tribolazione di una delle tre anime della maggioranza, ma Letta fa sapere di considerare normale la dialettica interna al Popolo della Libertà e ribadisce: "Io devo andare avanti". Su Berlusconi invece, il premier ha poco da commentare: "La gente sa cosa penso di lui".

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views