video suggerito
video suggerito

Letta: “L’Italia non lascerà mai solo il popolo palestinese”

Il Presidente del Consiglio Enrico Letta a Ramallah incontra il presidente palestinese Mahmoud Abbas e ricorda la vicinanza del nostro Paese al popolo palestinese.
A cura di Redazione
20 CONDIVISIONI
Immagine

C'era grande attesa per la conferenza stampa congiunta fra il Presidente del Consiglio italiano e il Presidente palestinese. Enrico Letta e Mahmoud Abbas si sono infatti incontrati a Ramallah, per un vertice che è servito a fare il punto sul complesso percorso di stabilizzazione della vertenza israelo – palestinese e per ribadire gli "ottimi rapporti" fra l'Italia ed il popolo palestinese (anche in relazione alla posizione assunta dal Governo Monti all'Assemblea delle Nazioni Unite).

Letta in tal senso è stato estremamente chiaro: "L'Italia non lascerà mai solo il popolo palestinese. Ed è nostra intenzione accompagnare con presenza e impegno il percorso verso la pace fra israeliani e palestinesi. Un processo di pace che è ripartito e che noi sosteniamo con forza". Ma non basta, perché Letta ha anticipato che in autunno si svolgerà proprio a Ramallah un incontrp bilaterale Italia – Palestina: "Sarà la prima volta che questo incontro si svolgerà a Ramallah e in quella occasione si potranno rafforzare accordi anche su altri temi, come la giustizia e i beni culturali". Dal canto suo Abbas ha ribadito di essere ottimista per l'evolversi dei negoziati ed ha ricordato il profondo legame che lega la Palestina al nostro Paese.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views