video suggerito
video suggerito

Letta: “L’evasione fiscale è uno dei peggiori problemi del Paese”

Il Presidente del Consiglio, a New York dove è in corso l’Assemblea Generale dell’Onu, anticipa: “Proveremo a tagliare le tasse sul lavoro”.
A cura di Redazione
31 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre infuriano le polemiche sulla cessione a Telefonica di ulteriori quote in Telecom, il Presidente del Consiglio Enrico Letta è impegnato nel suo tour in Nord America, con l'obiettivo di "promuovere" il piano del Governo per gli investimenti esteri (denominato "Destinazione Italia") e di partecipare ai lavori della sessantottesima Assemblea Generale delle Nazioni Unite. E proprio da New York, Letta ha provato a fare il punto sulle scadenze e sulle ipotesi di lavoro del Governo, a partire dal decisivo appuntamento della legge di stabilità: "Nella legge di stabilità ci sarà una parte molto importante sull'evasione fiscale e come lottare contro l'evasione fiscale, che è uno dei peggiori problemi dell'Italia. Ma presenteremo anche un programma di bilancio molto importante, che prevede anche un consistente taglio delle tasse sul lavoro, che per l'Italia è un punto cruciale". Misure che dovrebbero servire alla crescita economica, vero tallone d'Achille del sistema – Italia, anche se Letta invita ancora una volta al "cauto ottimismo".

Sulla questione dell'instabilità politica poi il Presidente del Consiglio ha provato ad essere chiaro: "Sto cercando di fare del mio meglio per arrivare a soluzioni positive, non è facile naturalmente gestire una grande coalizione. E anche sulla questione Berlusconi sono certo che troveremo soluzioni nel rispetto del diritto e sono certo che la stabilità prevarrà".

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views