video suggerito
video suggerito

Letta alla Bbc: “Il Pdl non lascerà la coalizione”

Il Presidente del Consiglio, intervistato a margine del forum di Cernobbio, ha detto la sua in merito alla decadenza da senatore di Silvio Berlusconi. “Sono sicuro che il Pdl deciderà per il meglio”, così alla Bbc. Oggi la giunta per le elezioni del Senato discuterà del caso.
A cura di Susanna Picone
20 CONDIVISIONI
Immagine

Il presidente del Consiglio Enrico Letta è sicuro che il Governo andrà avanti e, a poche ore dall’inizio dei lavori della giunta in Senato che dovrà discutere sulla decadenza di Silvio Berlusconi dalla carica di senatore, dice la sua alla Bbc. Letta è stato intervistato a margine del forum di Cernobbio dove ha affermato che secondo lui il Pdl non lascerà la coalizione. “Sono sicuro che il Pdl deciderà per il meglio”, ha detto il premier parlando appunto dell’appoggio all’esecutivo da lui guidato. Letta ha detto di non sapere cosa accadrà nella discussione interna al partito ma di essere certo che il Governo continuerà a lavorare e che tutti continueranno a dare il loro sostegno. “Credo che la legge debba essere applicata e che il Senato deciderà il modo in cui applicare la legge”, ha aggiunto il Presidente del Consiglio secondo il quale questo non è un problema del suo Governo.

È un problema del Parlamento – “Non è una responsabilità del mio Governo, non devo prendere alcuna decisione. C’è una separazione dei poteri, è un problema del Parlamento”, ha detto ancora il premier italiano all’emittente britannica. In merito alla decadenza di Berlusconi nelle ultime ore è tornato a parlare anche il vicepremier e ministro dell’Interno Angelino Alfano: a suo dire il ricorso alla Corte europea dimostra che “il caso è tutt’altro che chiuso”. Alfano si è detto fiducioso sulla sentenza di innocenza che arriverà da Strasburgo e ha rivolto un appello al “senso di responsabilità” dei suoi colleghi di Governo.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views