video suggerito
video suggerito

Leopolda 5: il segretario della Fiom di Firenze non parlerà: “Volevano sapere cosa avrei detto”

Il segretario dell Fiom di Firenze non salirà sul palco della Leopolda. Daniele Calossi si ribella nei confronti della richiesta di conoscere prima il contenuto del suo intervento.
A cura di Redazione
15 CONDIVISIONI
Immagine

Caro Daniele Calosi in casa Leopolda. E' di pochi minuti fa la notizia che il Segretario Generale della Fiom di Firenze non salirà sul palco delle Leopolda perché "Volevano prima leggere il mio intervento…". E' quanto detto dallo stesso segretario all'Huffington Post nel corso di un'intervista. Gli organizzatori replicano che si tratta di una prassi e che è chiesto a tutti quelli che salgono sul palco di inviare il testo del proprio intervento.

“ Com’è andata? Io ho chiesto di intervenire il 22 ottobre, mi hanno risposto con una mail dicendo che accettavano la mia richiesta di intervento ma che avrei dovuto mandargli un testo di 4500 battute per 4 minuti di intervento. Io ho risposto che non avrei mandato il testo per la semplice ragione che non ho un testo scritto. Se mi avessero dato l’opportunità di intervenire avrei spiegato le motivazioni della piazza di ieri, la nostra idea di cambiamento del paese e la nostra contrarietà al jobs act e alla legge di stabilità. Il mio intervento lo trovano tranquillamente sui siti internet della Cgil e della Fiom. Non hanno più risposto. Quindi stamane sono venuto alle 8.30, ho chiesto e mi è stato detto che non sono in scaletta. Se questo è un luogo di confronto democratico, come ci è stato detto ieri mentre ero in piazza a Roma, mi pare che qui si voglia evitarlo il confronto. Mi sarebbe piaciuto far conoscere anche qui le motivazioni della piazza di ieri che non era ideologica. Pensa che la Leopolda sia una farsa? A mio giudizio sì, se non si accetta di ascoltare. Non chiedo applausi, avrei parlato dei drammi di quella piazza. ”

E allega anche la mail ricevuta dall'organizzazione come controprova delle sue parole. Che Calossi non sarebbe salito sul palco lo si era capito fin dalla sua intervista rilasciata a Toscana tv

“ Mi hanno chiesto un intervento scritto, io non gliel'ho inviato, vorrei spiegare nei 4 minuti a disposizione l'idea che la Cgil ha del cambiamento del Paese ”

Un tira e molla che è andato avanti per diversi giorno fino alla decisione di queste ore. Quella di non salire sul palco perché non avrebbe potuto parlare senza previo invio testo.

Immagine
15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views