La reazione di Maria Rosaria Boccia all’intervista di Sangiuliano al TG1: “Iniziamo a dire bugie”
"Iniziamo a dire bugie!". "Su questo terreno non sono ricattabile…". Con due storie pubblicate sul proprio account Instagram Maria Rosaria Boccia ha commentato quasi in diretta l'intervista rilasciata dal ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, al TG1.
L'imprenditrice campana già nel pomeriggio aveva fatto intendere che avrebbe parlato delle dichiarazioni del Ministro, sempre via social, pubblicando l'immagine di una confezione di pop corn e la frase: "Tutto arriva per chi sa aspettare".
Nel corso dell'intervista al TG1, Sangiuliano, oltre a far sapere di aver presentato le sue dimissioni alla premier Giorgia Meloni, che le ha respinte, ha ribadito che "mai un euro del ministero è stato speso per Boccia, ho pagato io. Il rapporto – ed è una vicenda privata – era di tipo affettivo. Mi pesa parlare di questo. Non ho usato impropriamente il denaro pubblico, su questo non sono ricattabile".
Boccia ha usato i suoi profili per alimentare la vicenda. È intervenuta su Instagram anche nella notte tra martedì e mercoledì a proposito della polemica sulla nomina a consigliere del ministro alla Cultura Gennaro Sangiuliano per i Grandi eventi, di cui il Ministro pure ha parlato durante l'intervista al Tg1. "Io ho portato avanti la nomina ma poi mi sono consigliato con amici legali e il mio capo di gabinetto che mi hanno fatto notare che tutto ciò poteva configurare un potenziale conflitto di interessi (data la natura affettiva del rapporto tra i due, come Sangiuliano ha riferito, ndr) e allora ho mandato una mail al capo di gabinetto nella quale lo invitavo a interrompere il percorso di nomina della dottoressa Boccia per potenziale per conflitto interessi", ha spiegato.